Autori

Remo Bassetti

Remo Bassetti

Remo Bassetti è nato a Napoli nel 1961. Ha ideato e diretto la rivista Giudizio Universale. È autore dei saggi Storia e storie dello sport in Italia (Marsilio), Derelitti e delle pene. Carcere e giustizia da Kant all'indultino (Editori Riuniti), Contro il target (Bollati Boringhieri), e del romanzo Stanno uccidendo i notai (Cairo Editore). Vive e lavora come notaio a Torino.

I titoli di Remo Bassetti in catalogo

Cosa resta della democrazia

Remo Bassetti

Cosa resta della democrazia

Salvare la democrazia dalla dittatura del capitalismo liberista ed evitare che sprofondi nella semplificazione digitale propagandata da Grillo. Dalla democrazia di Atene a quella del web, un implacabile atto d'accusa verso un sistema politico che non riesce più a risollevarsi. Una revisione radicale dei concetti di libertà, eguaglianza e giustizia. E una serie di soluzioni rivoluzionarie senza passare per la rivoluzione.

pp. 272 – € 16

La storia in dieci processi

Remo Bassetti

La storia in dieci processi

Socrate, Gesù, Galileo, Giovanna D’Arco, Dreyfus, Landru, i coniugi Rosenberg, Sacco e Vanzetti, i nazisti a Norimberga, Berlusconi. Lo svolgimento e i retroscena di dieci storici processi penali, ognuno capace di illuminare un'intera epoca.

pp. 160 – € 12