Autori

Eletta Revelli

Eletta Revelli

Biologa marina, da dieci anni si dedica allo studio dei cetacei in Mar Mediterraneo e, più recentemente, nelle Isole Bahamas. Ha collaborato con l’Istituto Tethys, con il Conisma, con l’Icram e con svariate associazioni ambientaliste. Da tre anni partecipa alla crociera ‘Ligurian Ziphius’ del Woods Hole Oceanographic Institution, interamente dedicata allo studio dello Ziphius cavirostris del Mar Ligure. Ha pubblicato il volume Balene, delfini e i mammiferi del mare per l’Atlante degli animali del Corriere della Sera ed è autrice dei testi sui mostri marini e sui pirati per l’Agenda del mare dell’editore Drioli.

I titoli di Eletta Revelli in catalogo

Il mondo dei delfini

Eletta Revelli

Il mondo dei delfini

La vita dei delfini raccontata da un’esperta biologa marina. Le diverse specie, le abitudini, le molte leggende fiorite intorno a questi meravigliosi abitanti del mare. Con uno straordinario corredo di fotografie inedite.

pp. 144 16,00

Pirati. Dalle origini ai nostri giorni, dai Caraibi alla Somalia

Ignazio Cavarretta, Eletta Revelli

Pirati. Dalle origini ai nostri giorni, dai Caraibi alla Somalia

La storia dei pirati in una visione che sfata i luoghi comuni di Capitan Uncino e Jack Sparrow. Dalle scorrerie dell'età antica ai più recenti fatti di cronaca della Somalia: vite, aneddoti, leggende legate ai più famigerati nomi della pirateria, ma anche a coloro che la storia ha spesso dimenticato. Un viaggio avventuroso tra battaglie, abbordaggi, riscatti e tesori nascosti.

pp. 200 15