Autori

Riccardo A. Andreoli

Riccardo A. Andreoli

Riccardo A. Andreoli, classe 1952, laureato in Biologia marina, è stato tra i primi a praticare la pesca oceanica in apnea. È detentore di numerosi primati, tra cui il primo record del mondo mai riconosciuto a un italiano, sul pesce vela atlantico. Da più di venticinque anni collabora con racconti e fotografie su riviste di settore italiane ed estere. Appassionato viaggiatore, ha compiuto due giri del mondo all’inseguimento dei grandi pesci. Dagli anni Ottanta si occupa professionalmente di computer ed è autore di libri di programmazione, di informatica e di apparecchi di comunicazione. È anche autore di un fortunato libro sul Gps nautico.

I titoli di Riccardo A. Andreoli in catalogo

Pesca nel blu

Riccardo A. Andreoli

Pesca nel blu

Attrezzature, tecniche ed etica per la pesca in apnea in mare aperto. Dall'autore di I giganti del grande blu, il primo manuale completo sulla pesca subacquea in acque libere.

pp. 208 – € 25,00

I giganti del grande blu

Riccardo A. Andreoli

I giganti del grande blu

Riccardo Andreoli, primo italiano detentore di un record di pesca subacquea in apnea (sul pesce vela atlantico), racconta il suo giro del mondo nel ventre dell'oceano, alla ricerca dei giganti del mare e dei predatori del grande blu.

pp. 280 – € 16,00