Autori

Marta Sanz

Marta Sanz

Marta Sanz (Madrid, 1967) è scrittrice colta e poliedrica, con più di dieci libri all'attivo per i quali ha ottenuto riconoscimenti come il premio Herralde, il premio Ojo Crítico, il premio Vargas Llosa de Relatos e il premio Tigre Juan. Scrive di cultura e viaggi per El País, per Público e per la rivista El Cultural del quotidiano El Mundo. Fedele a un'idea civile di letteratura ("Il compito di uno scrittore è vedere, sentire, e non tacere"), è considerata una delle voci più originali e ambiziose della Spagna contemporanea.

I titoli di Marta Sanz in catalogo

La lezione di anatomia

Marta Sanz

La lezione di anatomia

L'educazione sentimentale di una delle voci più significative del panorama letterario spagnolo. Una trama che si muove fra ricordo e indagine, trasformando l'autobiografia in esperienza collettiva.

"Uno dei libri più autentici, sinceri e combattivi degli ultimi anni".
La Nueva España

pp. 320 19

Un buon detective non si sposa mai

Marta Sanz

Un buon detective non si sposa mai

Il nuovo caso del detective Arturo Zarco. Tre generazioni di gemelle e un mistero che percorre le stanze di una villa sul mare. Un enigmatico romanzo sul doppio, un'affascinante rivisitazione del genere noir. Dall'autrice di Black, black, black.

"Una delle maggiori sorprese degli ultimi anni".
El País

pp. 296 17

Black, black, black

Marta Sanz

Black, black, black

Dalla Spagna, il primo caso del detective Arturo Zarco, atipico investigatore nato dalla penna di Marta Sanz. L'indagine su un omicidio squarcia il velo di vizi, perfidie e omertà di un condominio di Madrid. Un omaggio ai grandi maestri del giallo, e insieme un noir letterario che rinnova i canoni del genere.
Menzione speciale Premio Herralde

pp. 304 18