Autori

Hubert Mingarelli

Hubert Mingarelli

Hubert Mingarelli è nato nel 1956 a Mont-Saint-Martin, nella regione francese della Lorena. Dopo una vita vagabonda e mille mestieri, si è infine dedicato alla scrittura ritirandosi in un piccolo borgo di montagna nei pressi di Grenoble. Autore di una ventina fra romanzi, raccolte di racconti e libri per ragazzi, nel 2003 ha vinto il prix Médicis per Un inverno nella foresta.

I titoli di Hubert Mingarelli in catalogo

L'uomo che aveva sete

Hubert Mingarelli

L'uomo che aveva sete

L'odissea di un viaggiatore senza bagaglio e l'amicizia in tempo di guerra. Il nuovo romanzo di uno scrittore amato e pluripremiato in Francia, un'incantevole elegia del dolore e della speranza.

"A forza di scavare con lievi tocchi nell'abisso dell'animo umano, di donare voce al silenzio, Mingarelli ha varcato i confini scrivendo un autentico libro giapponese: delicato e inquieto, pudico e comico, malinconico e palpitante".
Le Monde

pp. 128 12

Un pasto in inverno

Hubert Mingarelli

Un pasto in inverno

Da un celebrato autore francese, vincitore del prix Médicis, il racconto di un giorno d'inverno, di un ragazzo ebreo, di tre soldati tedeschi e dell'interminabile cottura di una zuppa. Un prezioso romanzo breve sulla banalità del male, in cui Hubert Mingarelli conferma la naturale vocazione della letteratura a raccontare l'indicibile.

"È questa la bravura di Mingarelli, portare il lettore oltre il fronte di guerra, là dove nessuno vorrebbe arrivare".
Libération

pp. 112 12