Autori

Vindice Lecis

Vindice Lecis

Vindice Lecis è nato a Sassari nel 1957. Giornalista, da trentacinque anni lavora per il gruppo Espresso. È autore di numerosi romanzi storici e saggi sulla politica italiana del Novecento e sulla storia antica della Sardegna, tra cui La resa dei conti (2003), Togliatti deve morire (2005), Da una parte della barricata (2007), Le pietre di Nur (2011), Golpe (2011), Buiakesos: le guardie del Giudice (2012), Il condaghe segreto (2013), Judikes (2014), Rapidum (2015).

I titoli di Vindice Lecis in catalogo

L'infiltrato

Vindice Lecis

L'infiltrato

Alla fine degli anni Settanta, il Pci e il generale Dalla Chiesa si accordarono per introdurre un informatore dentro un gruppo armato eversivo, un'operazione clandestina rimasta a lungo segreta. Tra fiction e realtà, l'inedita ricostruzione di un clamoroso caso nell'Italia degli anni di piombo, la storia vera del militante comunista infiltrato tra i brigatisti.

pp. 192 – € 15

La voce della verità

Vindice Lecis

La voce della verità

Nell'ottobre del 1941 una voce misteriosa irrompe nella principale trasmissione radiofonica di propaganda del fascismo. La voce (lo si saprà anni più tardi) appartiene a Luigi Polano, fedele collaboratore di Togliatti e battagliero attivista rivoluzionario. Un libro avvincente e documentato che ripercorre la vita avventurosa della primula rossa sarda, il comunista che beffò Mussolini.

pp. 232 – € 16