Autori

Domenico Dara

Domenico Dara

Domenico Dara è nato nel 1971. Dopo aver trascorso l'infanzia e l'adolescenza a Girifalco, in Calabria, ha studiato a Pisa, laureandosi con una tesi sulla poesia di Cesare Pavese. Vive e lavora in Lombardia. Ha esordito con Breve trattato sulle coincidenze, la storia del postino di Girifalco con la passione per le lettere d'amore che ha raccolto l'apprezzamento dei lettori e il favore della critica. Per la sua opera prima, già finalista al Premio Calvino, ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Palmi, il Premio Viadana, il Premio Corrado Alvaro e il Premio Città di Como. Sito dell'autore: https://domenicodara.it/

I titoli di Domenico Dara in catalogo

Breve trattato sulle coincidenze

Domenico Dara

Breve trattato sulle coincidenze

Il libro d'esordio di Domenico Dara in edizione tascabile. Vincitore del Premio Palmi, del Premio Viadana, del Premio Corrado Alvaro e del Premio Città di Como. Una storia poetica e rivoluzionaria, un romanzo sui sogni capaci di cambiare il mondo.

pp. 352 – € 9,90

Appunti di meccanica celeste

Domenico Dara

Appunti di meccanica celeste

Il nuovo romanzo dell'autore di Breve trattato sulle coincidenze. L'incontro tra la magia di un circo e le vite sospese di sette personaggi incompiuti. Una trama ispirata e appassionante sulla forza dei desideri e sulle seconde possibilità offerte dal destino.

pp. 368 – € 19

Breve trattato sulle coincidenze

Domenico Dara

Breve trattato sulle coincidenze

Un postino con la passione delle lettere d'amore si addentra negli intrighi sentimentali e politici di un piccolo paese della Calabria. Una storia poetica e rivoluzionaria, un romanzo sui sogni capaci di cambiare il mondo.
Vincitore Premio Palmi, Viadana, Corrado Alvaro Opera Prima, Città di Como Esordienti
Finalista Premio Calvino