Autori

Roberto Soldatini

Roberto Soldatini

Roberto Soldatini, direttore d'orchestra, compositore e violoncellista, è nato a Roma nel 1960. Dal 1984 insegna violoncello al Conservatorio di Musica. Nel 1989 è stato scelto da Giuseppe Patanè come suo assistente, e successivamente da Myung-Whun Chung all'Opéra di Parigi. Come direttore, ha guidato le orchestre di alcune delle maggiori istituzioni europee e americane. Attualmente vive sulla sua barca a vela, alternando ogni anno sei mesi di navigazione in solitario a sei mesi in porto per svernare.

I titoli di Roberto Soldatini in catalogo

Sinfonie mediterranee

Roberto Soldatini

Sinfonie mediterranee

Il nuovo diario di bordo del musicista-navigatore che vive in barca a vela e viaggia da solo in Mediterraneo per sei mesi all'anno. In rotta tra approdi incantevoli e incontri sorprendenti, per riappropriarsi del dono del tempo e ritrovare la sintonia con la natura, tesori preziosi che la nostra vita collettiva sembra avere smarrito.

pp. 336 18

La musica del mare

Roberto Soldatini

La musica del mare

In barca da solo, in compagnia del mare, del vento e di un violoncello. La svolta controcorrente di un apprezzato musicista diventa il racconto di un incantevole itinerario tra le isole greche, alla ricerca di un nuovo modo di concepire l'esistenza e di vivere le proprie passioni.

pp. 192 16