Autori

Julien Green

Julien Green

Julien Green (1900-1998), nato a Parigi da famiglia di origini americane, accademico di Francia, ha condotto ai massimi vertici espressivi l'indagine introspettiva sull'uomo. Nella sua immensa produzione, oltre agli straordinari racconti e ai numerosi romanzi, tra cui Adrienne Mesurat (1927), Il visionario (1934), Moïra (1950), emergono, tra gli altri, quattro scritti autobiografici, sedici volumi di diari e un apprezzato studio sui poeti britannici Donne e Coleridge.

I titoli di Julien Green in catalogo

Vertigine

Julien Green

Vertigine

Venti storie del maestro francese del mistero e del fantastico. I racconti, inediti in Italia, dell'autore di Viaggiatore in terra, una delle voci più originali della letteratura contemporanea, amato da grandi scrittori come Borges, Cocteau, Gide, Hesse, Landolfi.

"A differenza dei romanzieri cui siamo abituati, Julien Green non descrive i suoi personaggi: li materializza".
Walter Benjamin

pp. 232 – € 17

Viaggiatore in terra

Julien Green

Viaggiatore in terra

Il capolavoro di un maestro della letteratura francese. Uno dei più celebrati racconti del mistero in una nuova edizione composta da cinque racconti, tre dei quali inediti in Italia, sui temi della paura e del destino, dell'inquietudine e del perturbante.

"Nessun’altra epoca possiede opere di così ammirevole trama come Il giro di vite, come Il processo, come Viaggiatore in terra…".
Jorge Luis Borges

pp. 224 – € 17