Autori

Teresa Forcades

Teresa Forcades

Teresa Forcades i Vila, suora benedettina e teologa, è nata nel 1966. È laureata e dottorata in teologia e in medicina a Barcellona, con un master in teologia a Harvard e una specializzazione in medicina interna conseguita a New York. Nel 2009 è stata protagonista di una campagna di denuncia contro l'Oms e l'industria farmaceutica per la gestione della pandemia di influenza suina. È tra i promotori di Procés Constituent a Catalunya, movimento catalano indipendentista e anticapitalista. È autrice di numerosi saggi e tiene corsi di teologia femminista. (Foto Inês Castel-Branco © Fragmenta Editorial)

I titoli di Teresa Forcades in catalogo

La teologia femminista nella storia

Teresa Forcades

La teologia femminista nella storia

Per la prima volta in Italia, il pensiero di una delle figure più innovative del mondo cattolico europeo. Un pamphlet rivoluzionario e controcorrente, con inedite aperture verso temi considerati tabù da molti esponenti della Chiesa.

"Teresa Forcades è dotata di una personalità carismatica di rara intensità, di una spiazzante capacità dialettica e di una determinazione assertiva che ne fanno l'infrazione vivente di tutti gli stereotipi dell'immaginario collettivo sulle suore di clausura".
Michela Murgia

pp. 136 – € 12