Autori

Roberto Di Giovan Paolo

Roberto Di Giovan Paolo

Roberto Di Giovan Paolo è stato giornalista, consulente di comunicazione per aziende di innovazione (Megabeam, Linkem, Pan tv), dirigente dell'Aiccre, l'associazione dei poteri locali italiani in Europa, docente a contratto di sociologia della comunicazione e di comunicazione politica, prima di essere eletto, nel 2008, senatore della Repubblica nelle file del Partito democratico. Tra le sue pubblicazioni più recenti, I papi, la Chiesa e la pace (2009) e Piccoli padri (2010).

I titoli di Roberto Di Giovan Paolo in catalogo

Dossetti, il dovere della politica

Roberto Di Giovan Paolo

Dossetti, il dovere della politica

A cento anni dalla nascita di Giuseppe Dossetti, la biografia di una delle figure più emblematiche della storia repubblicana. Partigiano, padre costituente, esponente di spicco della Dc, Dossetti scelse di abbracciare la vita monastica. Pronto a tornare nel 1994 per difendere la Costituzione. Una testimonianza ancora viva, che parla direttamente ai cattolici democratici di oggi, ma che resta un esempio limpido per tutti di come la politica possa essere davvero al servizio della comunità.

pp. 192 – € 15

Comunicare rende liberi

Roberto Di Giovan Paolo, Maria Rita Moro

Comunicare rende liberi

Una raccolta di conversazioni con Martini, Celestini, Ruffini, Cotroneo, Portelli, Ceccarelli, Fossati, Cavani, Testa, Bocca. Il mondo della comunicazione raccontato da dieci testimoni del nostro tempo.
Con una prefazione di Tullio De Mauro

pp. 240 - € 13