Autori

Gianluca Monastra

Gianluca Monastra

Gianluca Monastra, giornalista di Repubblica, è autore di romanzi, racconti, graphic novel e testi per radio e teatro.

I titoli di Gianluca Monastra in catalogo

L'ottava nota

Gianluca Monastra

L'ottava nota

Tra la Sicilia, Roma, la Spagna e New York, la storia di due fratelli accomunati dalla passione per la musica, ma distanti per volontà e temperamento. Gli anni d'oro del jazz in Italia e i molti aneddoti sui grandi miti americani del genere. Un romanzo intenso e coinvolgente, il tributo alla magia di una musica senza tempo.

pp. 304 – € 18

Il Mostro di Firenze

Alessandro Cecioni, Gianluca Monastra

Il Mostro di Firenze

Un suicidio misterioso. Il destino di una pistola che uccide, passa di mano, scompare. Una setta diabolica di mandanti. Il segreto nascosto dietro un delitto passionale. La parabola di un gruppo di balordi di campagna dalle pratiche sessuali disperate, ma anche violenti e sanguinari.

pp. 200

Un'estate con Chet

Massimo Basile, Gianluca Monastra

Un'estate con Chet

Estate 1960, Lucca: Chet Baker viene arrestato per droga dopo essere stato trovato svenuto nel bagno di una stazione di benzina. Della vicenda si occupa un oscuro cronista di nera che non sa niente di jazz ed è sordo da un orecchio. Storie opposte, dissonanti, che iniziano a scorrere parallele. Un intenso, commovente omaggio a uno dei più grandi jazzisti della storia, sempre in bilico tra successo e dannazione.



pp. 248 – € 16