Autori

Ernest Shackleton

Ernest Shackleton

Ernest Shackleton (1874-1922) visse da protagonista l’epoca d’oro delle spedizioni antartiche. Prese parte al viaggio della Discovery, guidata da Scott; poi comandò la Nimrod nella spedizione culminata con il Farthest South, il record di avvicinamento al polo Sud, l’ultimo prima della definitiva conquista da parte di Amundsen. L’impresa gli valse gloria e riconoscimenti in patria, accresciuti dalla sfortunata, eroica impresa dell’Endurance che Shackleton stesso racconterà in Sud. Morì in Georgia del Sud, mentre era impegnato nell’ennesima spedizione antartica.

I titoli di Ernest Shackleton in catalogo

Sud. La spedizione dell'Endurance

Ernest Shackleton

Sud. La spedizione dell'Endurance

Gennaio 1915. La più ambiziosa spedizione scientifica in Antartide si trasforma presto in un fallimento. La nave è prima bloccata e poi distrutta dai ghiacci polari. Il libro che più di ogni altro ha segnato l’epopea delle spedizioni antartiche.

pp. 448 – € 18,50

Diari antartici

Robert F. Scott, Ernest Shackleton, Edward A. Wilson

Diari antartici

La sfida dell'uomo all'estremo Sud nei diari di quattro celebri esplorazioni antartiche. La prima marcia verso il polo (1902-03) raccontata da Scott; la spedizione di Shackleton (1908-09) che si ferma a 97 miglia dall'obiettivo; il primo viaggio invernale di Wilson (1911) e, ancora dal diario di Wilson, la conquista del polo e il tragico destino della squadra di Scott nel 1911-12.

pp. 368 – € 19,50