Autori

Jean Teulé

Jean Teulé

Jean Teulé è nato a Saint-Lô il 26 febbraio 1953. Personaggio eclettico e imprevedibile, ha iniziato la sua carriera come fumettista. Ha occupato spesso e per lungo tempo i primi posti nelle classifiche francesi, è stato tradotto in molti paesi europei dove gode di una certa notorietà, ed è molto apprezzato dalla critica. In Italia sono stati pubblicati Il negozio dei suicidi, Il marchese di Montespan e la trilogia sui poeti maledetti (Rainbow per Rimbaud, O Verlaine! e Io, François Villon). Vive a Parigi con l'attrice Miou-Miou.

I titoli di Jean Teulé in catalogo

Rainbow per Rimbaud

Jean Teulé

Rainbow per Rimbaud

Il lungo pellegrinaggio del giovane Robert sulle tracce di Arthur Rimbaud. L'Egitto, Dakar e Capo Verde, poesie tatuate sulla pelle, la fedele compagnia di Isabelle conosciuta al telefono, storie di vita altrui che s'intromettono. Il luminoso, poetico, malinconico romanzo che chiude la trilogia dei poeti maledetti di Jean Teulé.

pp. 160 - € 15

O Verlaine!

Jean Teulé

O Verlaine!

Parigi, 1895, l'ultimo autunno di Paul Verlaine raccontato da un adolescente. Dall'autore di Io, François Villon, Il negozio dei suicidi e Il marchese di Montespan, un romanzo che si legge come un fumetto o una lunga poesia d'amore.

pp. 304 - € 17